La Pedagogia Clinica questa sconosciuta!

La Pedagogia Clinica è solo per bambini e adolescenti? Perché intraprendere un percorso pedagogico clinico anche se si é un adulto?

Spesso mi sento porre queste due domande perché si é soliti pensare che un aiuto educativo-pedagogico sia utile solo a bambini o adolescenti.
Di seguito un piccolo appunto per rispondervi.
La Pedagogia Clinica, non é indirizzata solo ad età evolutiva o adolescenza poiché considera l’individuo nella sua interezza e nelle sue tappe della vita, ed ha come obiettivo quello di attivare e valorizzare, attraverso una relazione con matrice educatica-pedagogica, potenzialità e risorse che sono già dentro ad ognuno.

La Pedagogia Clinica non consiglia, ma attraverso un percorso d’aiuto costruito insieme e attraverso esperienze con il corpo di tipo educativo, riflessioni e immagini mentali, ci guida per ritrovare il nostro equilibrio e il nostro benessere.
Lo Studio offre un’accurata attenzione ai bisogni della persona, un approccio educativo-corporeo é quello che guida il mio modo di lavorare, molteplici esperienze ci possono aiutare ad attivare dentro di noi quella forza necessaria per superare le difficoltà. Non solo parola quindi, ma anche corpo!