Dott.ssa Laura Garrone

Educatore socio-pedagogico;
Pedagogista Clinico® in Aiuto alla Persona; 
Insegnante DanceAbility®; 
Psicomotricista Funzionale (in formazione).

Iscrizione ANPEC n.4901; Professionista disciplinato alla legge 4/2013

Sono laureata in Scienze dell’Educazione presso l’università degli studi di Padova. Durante il mio percorso accademico ho voluto inserirmi subito nel mondo del lavoro e cosí mi sono avvicinata alla disabilitá, in particolar modo all’autismo. Questo mi ha portata a frequentare dei corsi per specializzarmi e poter lavorare con chi ha questa caratteristica, soprattutto in età evolutiva. 
Mi sono diplomata in Danceability®, metodo americano di danza per tutti i corpi e menti, sono insegnante certificata e iscritta nella lista degli insegnanti attivi in Danceability® international. 
Ho frequentato e superato a pieni voti la Scuola internazionale di Pedagogia Clinica-Pedagogia in aiuto alla persona, presso l’ISFAR di Firenze, con la tesi “Lo Spazio delle Donne” un progetto per il benessere femminile. Questo mi ha portata a lavorare con le donne, un mondo affascinante e pieno di forza dove grazie a questo collaboro con altre professioniste che si occupano di problematiche femminili.
Attualmente sono in formazione in Psicomotricitá Funzionale-Scuola J. Le Boulch sempre presso l’ISFAR di Firenze. 
Frequento corsi di aggiornamento e sono in costante confronto con colleghi, medici e professionisti in aiuto alla persona. 
Il mio è un approccio soprattutto corporeo.
Per raggiungere il nostro benessere e il nostro equilibrio abbiamo bisogno di stare bene nel nostro corpo e di mostrarlo al mondo come esseri coscienti di chi siamo. 
Anche con i bambini e adolescenti il mezzo più semplice ed efficace per star bene é il corpo, utilizzandolo proprio come strumento di prevenzione per difficoltà e patologie. 
 
“Mens sana in corpore sano”