Dott.ssa Laura Garrone

Educatore socio-pedagogico;
Pedagogista Clinico® in Aiuto alla Persona; 
Insegnante DanceAbility®; 
Psicomotricista Funzionale®;  Istruttrice Yoga Educativo®Neuropedagogista; Terapista DirFloortime®.

Iscrizione ANPEC n.4901 e ASPIF n.1707; Professionista disciplinato alla legge 4/2013

Sono laureata in Scienze dell’Educazione presso l’università degli studi di Padova. Durante il mio percorso accademico ho voluto inserirmi subito nel mondo del lavoro e cosí mi sono avvicinata alla disabilitá, in particolar modo all’autismo. Questo mi ha portata a frequentare dei corsi per specializzarmi e poter lavorare con chi ha questa caratteristica, soprattutto in età evolutiva. 
Mi sono diplomata in Danceability®, metodo americano di danza per tutti i corpi e menti, sono insegnante certificata e iscritta nella lista degli insegnanti attivi in Danceability® international. 
Ho frequentato e superato a pieni voti la Scuola internazionale di Pedagogia Clinica-Pedagogia in aiuto alla persona, presso l’ISFAR di Firenze, con la tesi “Lo Spazio delle Donne” un progetto per il benessere femminile. Questo mi ha portata a lavorare con le donne, un mondo affascinante e pieno di forza dove grazie a questo collaboro con altre professioniste che si occupano di problematiche femminili.
Sono inoltre Psicomotricista Funzionale®, diplomata con il massimo dei voti alla scuola J. Le Boulch sempre presso l’ISFAR di Firenze, con un progetto di Psicomotricità Funzionale all’interno di un contesto sportivo. Questa psicomotricità si distingue per la complessità di studio del movimento, in quanto consente di indagare ed agire sul quadro neurologico, biologico e funzionale. 

Sono molto affascinata dalle nuove ricerche sulle neuroscienze e da tutto ciò che riguarda il cervello  e l’integrazione sensoriale, soprattutto nei bambini. Questo interesse mi ha portata ad iscrivermi alla formazione in DirFloortime® (attualmente ho il livello 101 e 201) e al master in Neuropedagogia dei processi cognitivi-neuroscienze e pratiche educative, presso il centro OIDA di Napoli, dove ho conseguito il titolo con il massimo dei voti. Sono inoltre istruttrice di Yoga Educativo, corso e professione riconosciuta dal MIUR e dall’Università di Padova. 

Continuo sempre il mio percorso di crescita personale e professionale. La mia passione e la mia voglia di mettermi in gioco, mi portano ogni giorno ad aiutare tante famiglie, ma soprattutto mi permette di poter incontrare tanti bambini meravigliosi da cui imparo l’amore, l’accoglienza e la resilienza.

Il mio è un approccio soprattutto corporeo.
Per raggiungere il nostro benessere e il nostro equilibrio abbiamo bisogno di stare bene nel nostro corpo e di mostrarlo al mondo come esseri coscienti di chi siamo. 
Anche con i bambini e adolescenti il mezzo più semplice ed efficace per star bene é il corpo, utilizzandolo proprio come strumento di prevenzione per difficoltà e patologie. 
 
“Mens sana in corpore sano”