Ammetto che sono una fan sfegatata di Grey’s anatomy. So praticamente tutte le puntate a memoria. (Ognuno ha le sue debolezze insomma)
Ma nonostante questo, ogni volta che sento alcune frasi parte in me una riflessione e un voler capire perché quelle parole contano così tanto.
“Sai chi sei? Capisci cosa ti è successo? Vuoi vivere in questo modo?”
A volte basta poco.
Un avvenimento, un incontro, un libro possono cambiare la nostra vita, possono cambiare la nostra visione. Come possiamo capire se siamo felici e se la nostra vita é veramente quella che volevamo da bambini? Non ci sono purtroppo risposte certe. Nessuno ha una bacchetta magica per sapere cosa accadrà. Ma noi di sicuro abbiamo un altro strumento importante per cambiare la nostra vita: siamo noi al timone.
Quindi cambia la tua vita, diventa chi sei e soprattutto diventa ciò che sei. Abbiamo ogni giorno infinite possibilità di diventare le persone che avremo sempre voluto essere da bambino. Abbiamo infinite possibilità di scelta. Abbiamo l’opportunità di essere felici.
A volte basta solo imparare a manovrare bene quel timone, così una volta presa la giusta rotta, possiamo scoprire mete meravigliose e navigare in acque internazionali.
Puoi scoprire da solo la tua strada o farlo con qualcuno che ti aiuti. La scelta è sempre tua. Ricorda solo che chiedere aiuto non é mai sbagliato perché la nostra felicità è più importante di qualsiasi parola o convinzione.
L’11 Ottobre dalle 10 alle 18 puoi venire all’open day gratuito autunnale nel mio spazio per fare due chiacchere e perché no, capire se possiamo trovare quel timone.
《Basta una persona, un momento, per cambiare la tua vita per sempre; per cambiare la tua prospettiva, colorare il tuo pensiero… Per costringerti a riconsiderare tutto quello che credi di sapere. Per forzarti a porti le domande più difficili. Sai chi sei? Capisci che cosa ti è successo? Vuoi vivere in questo modo?》 (Cristina Yang)